La nostra Compagnia organizza periodicamente corsi di tiro con l’arco per i neofiti che vogliono iniziare a tirare con l’arco, fino ai corsi di perfezionamento della tecnica e del metodo di allenamento dedicati agli agonisti.

I corsi per neofiti sono articolati in 5 (cinque) lezioni da 2 (due) ore tenute da Istruttori Federali, suddivise secondo la disponibilità degli istruttori.

Domande frequenti:

Quando iniziano i corsi?

Di norma al raggiungimento di 2/3 persone in orari da concordare in base alle esigenze degli iscritti ed alla disponibilità degli istruttori.

Cosa serve per partecipare al corso?

Nulla, l’attrezzatura viene fornita dalla nostra associazione. È invece molto importante arrivare con un abbigliamento adatto alla palestra (e.g. tuta e scarpe da ginnastica) e non indossare maglie/felpe a manica larga.

Posso utilizzare il mio arco per il corso?

Per il corso si utilizzano gli archi della società. Prima di acquistare un arco è bene aspettare il termine del corso e valutare con l’istruttore la tipologia e il dimensionamento dell’arco e delle frecce.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni potete rivolgervi al coordinatore Michelangelo Castellano 3928657575 (corsi@arcieriugoditoscana.com) oppure all’istruttore Stefano Tozzi 3356480810

ARCO OLIMPICO

L’arco olimpico è generalmente composto da: Riser: elemento centrale che si impugna, in legno, lega di alluminio o carbonio su cui vengono montati i vari elementi che compongono l’arco.

ARCO COMPOUND

L’arco compound è un tipo di arco moderno usato nel tiro con l’arco

ARCO NUDO

Questa tipologia di arco è molto simile all’arco olimpico, tuttavia manca di accessori come il mirino, gli stabilizzatori e il clicker.